TEATRO DAL VERME
La stagione
 

Serate Musicali OFF: Sergej Nakariakov e I Solisti Acquilani



Sergej Nakariakov si esibisce per Serate Musicali OFF in un repertorio virtuosistico, sul palco con lui I Solisti Acquilani.

PROGRAMMA

SERGEJ NAKARIAKOV e I SOLISTI AQUILANI
“Quando Sergei Nakariakov si esibisce alla tromba, noi riusciamo a malapena a respirare - se siamo fortunati” - San Fransisco Chronicle A soli 13 anni, dopo una sua esecuzione al Korsholm Festival, Sergei Nakariakov venne soprannominato dalla stampa finlandese il "Paganini della tromba" e, nel 1997, dalla stampa tedesca Musik und Theater, il "Caruso della tromba". Sergei ha sviluppato una voce musicale unica, molto più di un mezzo del suo virtuosismo. Il suo repertorio è composto non solo dalla letteratura originale per tromba ma, alla continua ricerca di nuovi significati nell’espressione musicale, è riuscito a portare alla ribalta anche il flicorno. Si esibisce per Serate Musicali OFF in un repertorio virtuosistico assieme ad una delle più reputate orchestre da camera italiane, I Solisti Aquilani.



NOTE

SERATE MUSICALI OFF

Quando la musica classica incontra il jazz, il grande virtuosismo si allea con l’umorismo e il piacere dell’ascolto si unisce alla gioia della visione, la tradizionale sala da concerti perde la sua aura solenne per farsi nido d’amore tra i musicisti e il loro pubblico. È questo l’obiettivo de progetto di Serate Musicali Off, stagione di concerti realizzata da W.E.C. World Entertainment Company, in concerto con Serate Musicali di Milano, tra le società di concerti più prestigiose e longeve attive in città, e con il patrocinio del Comune di Milano. La seconda edizione della stagione, al Teatro Dal Verme di Milano, si articola in quattro accattivanti appuntamenti musicali, caratterizzati da un felice connubio tra musica classica e, a seconda dei casi, teatro o musica jazz. Gli appuntamenti sono serali, alle 21, e comprendono i concerti della Budapest Gypsy Philharmonic Orchestra, la potente orchestra sinfonica composta da decine e decine di violinisti romaní, dall’irresistibile carisma, di Sergeij Nakariakov, l’acclamato “Paganini della tromba”, assieme ai Solisti Aquilani, del funambolico ensemble musical-teatrale Mnozil Brass, di successo planetario, e del duo pianistico d’eccezione Danilo Rea e Ramin Bahrami.

Teatro Dal Verme Web Site 2017 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS