TEATRO DAL VERME
La stagione
 

Luka Šulić



Le Quattro Stagioni di Vivaldi.

Il violoncellista sloveno arriva in Italia, dove sul palco del Teatro Dal Verme si esibirà nel suo nuovo progetto Le Quattro Stagioni di Vivaldi.

PROGRAMMA

Luka Šulić suona in tutto il mondo, sia con esibizioni soliste classiche che come membro del super gruppo di fama internazionale dei 2CELLOS. Negli anni ha vinto una serie di premi prestigiosi in alcune rinomate competizioni internazionali di musica, tra cui il primo premio e il premio speciale al VII Concorso Internazionale per violoncelli Lutosławski a Varsavia (2009), il primo premio al concorso "New Talent" (2006) della European Broadcasting Union e il primo premio al Royal Academy of Music Patron's Award a Wigmore Hall (2011).

   

Ha tenuto numerose esibizioni soliste e di musica da camera in Europa, Sud America e Giappone in sedi importanti come la Wigmore Hall, Amsterdam Concertgebouw, Vienna Musikverein e Konzerthaus. Come solista è apparso con orchestre come la Deutsche Radio Philharmonie, l'Australian Chamber Orchestra, la Warsaw Philharmonic, la Russian Symphony Orchestra.

  

Con i 2CELLOS, Luka ha fatto tournée a livello mondiale per molti anni al fianco di Sir Elton John, esibendosi con lui e aprendo i suoi spettacoli in stadi e su palchi molto prestigiosi. Oltre ai tour in arena i 2CELLOS si sono esibiti in prestigiose sedi ed eventi come il Madison Square Garden, l'Olympia di Parigi, l'Opera di Sydney, l'Arena di Verona, il Queen's Diamond Jubilee, la finale della UEFA Champions League, il FIFA Ballon d'OR e l'Emmy Premi per menzionarne solo alcuni. Sul palco, hanno collaborato con alcuni artisti di fama mondiale, come i Red Hot Chili Peppers, i Queen of the Stone Age, George Michael, Zucchero, Steve Vai e Lang Lang. Hanno anche suonato e registrato con orchestre come la London Symphony Orchestra, la Royal Philharmonic Orchestra e la Sydney Symphony Orchestra e sono apparsi in importanti programmi televisivi come il Today Show, The Tonight Show con Jay Leno, The Ellen DeGeneres Show (più volte), Total TV con Stefan Raab, GLEE, Good Morning America e molti altri. Insieme al pianista superstar Lang Lang sono apparsi al Gala di Capodanno della CCTV per oltre 1 miliardo di telespettatori.

  

Šulić ha iniziato la sua educazione musicale a Maribor quando aveva cinque anni. All'età di quindici anni divenne uno degli studenti più giovani che abbia mai frequentato l'Accademia di musica a Zagabria nella classe del professor Valter Dešpalj, dove si laureò a soli 18 anni. Continuò la sua formazione a Vienna con il professor Reinhard Latzko. Šulić ha terminato con nota di merito il master della Royal Academy of Music di Londra nel 2011.



NOTE
Teatro Dal Verme Web Site 2019 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS