TEATRO DAL VERME
La stagione
Concerto di beneficenza 

La Traviata



Concerto Inaugurale delle Celebrazioni per i 100 anni dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS - APS.

Il Teatro Dal Verme di Milano ospiterà venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 21 il Coro e solisti degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, con la collaborazione dell’Ensemble Testori, diretti dal Maestro Filippo Dadone e con i solisti Renata Campanella, Carlos Cardoso, Marzio Giossi e Annunziata Menna nell’esecuzione di La Traviata di Giuseppe Verdi. Il ricavato della serata sarà destinato ai progetti dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS.

PROGRAMMA

In programma, in forma semiscenica, l’opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, che ha avuto la sua prima mondiale il 6 marzo 1853 al Teatro la Fenice di Venezia. Tacciata per i suoi temi scabrosi e amata per le mirabili orchestrazioni è rappresentazione del genio musicale di Giuseppe Verdi.

Una piacevole serata musicale, che offrirà al pubblico l’occasione di riascoltare i brani del capolavoro verdiano e l’opportunità di sostenere un’importante iniziativa di solidarietà: l’intero ricavato dello Spettacolo sarà devoluto all’organizzazione del Campo estivo educativo riabilitativo per ragazzi e ragazze disabili visivi. Il progetto si propone come un’occasione formativa e di crescita per giovani disabili visivi, con l’acquisizione di abilità e tecniche utili a un’autonomia personale, ma anche un momento di svago e di relazioni sociali.

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS è un Ente morale senza fini di lucro volto a favorire la piena attuazione dei diritti umani, civili e sociali dei ciechi e degli ipovedenti e la loro equiparazione e integrazione in ogni ambito della vita civile, con particolare riferimento all’integrazione scolastica, alla formazione culturale, all'istruzione professionale, agevolando il collocamento al lavoro. www.uicimi.it



Teatro Dal Verme Web Site 2019 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS