TEATRO DAL VERME
La stagione
 

Kodō one earth tour 2020: Legacy



Un sempre attesissimo ritorno quello di Kodō sui nostri palcoscenici, per due date a Milano al Teatro Dal Verme 3 e 4 marzo, in prima italiana, con Legacy - One Earth Tour 2020

PROGRAMMA

Se si può parlare di perfezione in musica, Kodō ci si avvicina più di qualsiasi altro ensemble al mondo. (The New York Times) 

 

Sin dal primo tour mondiale con un’esibizione a Berlino nel 1981 che è rimasta storica, Kodō si contraddistingue per la capacità unica di restare fedele alla millenaria tradizione del taiko, il tamburo giapponese, pur continuando ad aprirsi a nuovi orizzonti per rinvigorire questa forma d’arte.

 

“Il titolo Legacy indica un percorso. Così, mentre rivisitavamo i fondamenti di Kodō nel corso della pratica per le nostre performance insieme ai veterani e ai giovani, è maturata la convinzione che il DNA unico di Kodō consista in quella dedizione con tutto il cuore, che è parte essenziale dei nostri ‘tratti’; essi devono essere custoditi e trasmessi alla generazione successiva e da questo fondamento possiamo far emergere una nuova e solida forza creativa”. (Yuichiro Funabashi, leader del gruppo) 

 

A dimostrazione della continuità, il rinnovamento generazionale e l’evoluzione dello stile non hanno intaccato la qualità artistica dell’ensemble, le cui esibizioni dal vivo sono capaci di emozionare e coinvolgere in una corrente tellurica di gioia in musica che nessuna registrazione audio o video può eguagliare e pochi altri artisti sono in grado di regalare. 

 



Teatro Dal Verme Web Site 2020 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS