TEATRO DAL VERME
Notizie
| PAG 1 DI 1 |
DATA TITOLO
MARTEDÌ 08 FEBBRAIO 2022
ATTENZIONE AI CANALI DI VENDITA NON AUTORIZZATI

I Pomeriggi Musicali, gestori del Teatro Dal Verme, ribadiscono che i seguenti siti: www.seatwave.it, www.mywayticket.it, www.worldticketshop.it, www.viagogo.it, non sono autorizzati alla vendita dei biglietti per gli spettacoli in programma presso il Teatro Dal Verme. Sulle pagine evento dei singoli spettacoli sul sito del Teatro Dal Verme è presente la sezione BIGLIETTERIA con l'indicazione del circuito di vendita ufficiale e il tasto di collegamento ad esso.

 

NESSUN CANALE - DIVERSO DA QUELLO INDICATO SULLE PAGINE EVENTO DEL SITO WWW.IPOMERIGGI.IT - RISULTA AUTORIZZATO ALLA VENDITA DEI BIGLIETTI PER GLI SPETTACOLI IN SCENA AL TEATRO DAL VERME.

MARTEDÌ 16 MARZO 2021
23/03/2021: The Very Best of John Williams Live in Concert
VENERDÌ 15 GENNAIO 2021
22/01/2021: The Legend of Morricone

Tributo alle grandi musiche e agli straordinari capolavori del Maestro Ennio Morricone, uno dei più grandi compositori musicali, riarrangiati e proposti in un concerto teatrale di grande impatto emotivo dall'Ensemble Symphony Orchestra. Annunciata una nuova data a Milano nel 2021.

VENERDÌ 15 GENNAIO 2021
22/01/2021: The Legend of Morricone

Tributo alle grandi musiche e agli straordinari capolavori del Maestro Ennio Morricone, uno dei più grandi compositori musicali, riarrangiati e proposti in un concerto teatrale di grande impatto emotivo dall'Ensemble Symphony Orchestra. Annunciata una nuova data a Milano nel 2021.

VENERDÌ 27 NOVEMBRE 2020
4-19/12/20: Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi ritorna a Milano per il consueto appuntamento dicembrino al Teatro Dal Verme.

VENERDÌ 06 NOVEMBRE 2020
13/11/2020: Bohemian Symphony

The Queen Orchestra.

Le più grandi hit dei Queen interpretate da un ensemble di 30 artisti. Un narratore, quattro cantanti, una Rock Band, un’Orchestra Sinfonica per ripercorrere tre decadi di capolavori della musica rock.

VENERDÌ 30 OTTOBRE 2020
06/11/2020: José Gonzalez

Tre appuntamenti porteranno Gonzàlez in concerto in Italia e vedranno lo straordinario artista esibirsi in solo, tra i brani dei precedenti album solisti e il materiale inedito contenuto nel nuovo album di prossima pubblicazione!

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020
25/10/2020: Big One

The Voice and Sound Of Pink Floyd – European Tour 2019 - 2020.

I Big One, definiti dalla stampa e critica internazionale come la miglior tribute band europea dei Pink Floyd, nascono nella loro formazione attuale a Verona, nel 2005. Reduci dal recente The Division Bell Tour, che ha consolidato in Italia e all'estero il loro successo, e con un nuovo tour europeo in arrivo che li porterà ad esibirsi in diverse città olandesi e del Nord Europa, i Big One torneranno nei migliori teatri italiani con il nuovo concerto evento A Saucerful of Secrets Songs Tour. 

DOMENICA 26 APRILE 2020
I Pomeriggi on Air

Dal 24 maggio sesta serie di appuntamenti quotidiani: il sassofonista Federico Mondelci sarà ospite del momento musicale in esclusiva di domenica, mentre il campione di rugby Maxime Mbandà dell’intervista live di mercoledì


 
Colonne sonore celebri, impegno civile, celebrazioni beethoveniane, favole regionali, la storia e il virtuosismo di Paganini: appare assai articolata la sesta serie di programmazione primaverile on line “I Pomeriggi on Air” dell’istituzione musicale milanese sulle proprie pagine facebook @teatrodalverme @orchestraipomeriggimusicali @ipomeriggi
 
Si comincia domenica 24 maggio, alle ore 11, per il tradizionale appuntamento dedicato ai più piccoli: “Musica dalla cameretta”, con la regia di Manuel Renga, ispirato alle fiabe e alle leggende regionali italiane: si va nelle Marche con Le sette montagne d’oro narrate da Valerio Ameli e con i musicisti dell’Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali guidati dal Daniele Parziani.
Sempre domenica 24 maggio, ma alle ore 17, l’ospite del momento musicale in esclusiva per “Gli Amici dei Pomeriggi” è Federico Mondelci, sassofonista fra i più illustri del panorama internazionale, docente del Conservatorio di Pesaro, organizzatore di numerose rassegne e interprete apprezzato dai compositori contemporanei che gli hanno spesso dedicato brani. Per questo appuntamento in esclusiva per I Pomeriggi Musicali, Mondelci eseguirà pagine dalle celeberrime colonne sonore di celebri di Nino Rota per Il gattopardo e La dolce vita.
 
Si prosegue lunedì 25 maggio, alle ore 17, con l’appuntamento dedicato alla storia dei 75 anni dei Pomeriggi Musicali: letture e riflessioni della giornalista Gaia Varon estratte dal volume I Pomeriggi Musicali 1945-1995 a cura di Giuseppe Barigazzi; martedì 26 maggio, alle ore 17, ci sarà invece il nuovo approfondimento “da casa” del musicologo Renato Meucci in occasione del 250° anniversario della nascita del compositore di Bonn, “Parliamo di Ludwig van Beethoven”.
 
Mercoledì 27 maggio, alle ore 21, prosegue la rubrica live dei “Pomeriggi on Air”, intitolata “Le musiche degli altri: dialoghi sopra le note”. L’ospite della settimana è il campione di rugby Maxime Mbandà, terza linea delle Zebre di Parma e della Nazionale italiana che, in questi mesi di pandemia, ha lasciato il campo per prestare servizio come volontario alla Croce Gialla della città ducale. Con Mbandà si parlerà di questa sua esperienza, dello sport e della sua musica preferita, del valore della condivisione e del concetto di squadra così fondamentale in entrambe le discipline. Come sempre si commenterà una playlist che poi sarà disponibile su Spotify, dove sono state pubblicate anche le precedenti, indicate dal direttore artistico Maurizio Salerno e dal direttore emerito Aldo Ceccato.
 
La settimana dei “Pomeriggi on Air” prosegue giovedì 28 e sabato 30 maggio – giorni e orari (ore 20 e ore 17) tradizionali della stagione al Dal Verme – con “I Pomeriggi per RAI Radio3”: sarà proposta la registrazione del concerto del 28 marzo 2019, in collaborazione con la Gioventù Musicale, diretto da Daniele Callegari e con il pianista Yekwon Sunwoo impegnati con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali nel Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in Sol Maggiore op. 58 di Ludwig van Beethoven e quindi, nella seconda parte orchestrale, nella suite Il borghese gentiluomo op. 60b – III di Richard Strauss.
 
Venerdì 29 maggio, alle ore 17, per il ciclo “Musica da casa” con i professori d’orchestra dei Pomeriggi Musicali, protagonista il violinista Mauro Rossi che eseguirà il Cantabile per violino e pianoforte di Niccolò Paganini, con un “aiuto” tecnologico: la parte per pianoforte sarà “eseguita” dall’IPad.
 
 
“I Pomeriggi on Air” si potranno seguire sulle pagine istituzionali facebook: @teatrodalverme @orchestraipomeriggimusicali @ipomeriggi
#lamusicanonsiferma e #civediamoaldalverme



VENERDÌ 10 APRILE 2020
Modalità di recupero e rimborsi biglietti Orchestra I Pomeriggi Musicali
  • Singoli biglietti della Stagione Sinfonica: anteprime, concerti del giovedì sera e concerti del sabato pomeriggio 
  • Singoli biglietti dei Piccoli Pomeriggi Musicali

In base a quanto disposto dall'art. 88 del DL 17/3/2020 n.18, il pubblico in possesso di titoli di accesso per i concerti annullati della stagione dei Pomeriggi Musicali a partire dal 27 febbraio 2020, può richiedere un voucher spendibile entro un anno dall'emissione per un futuro concerto dei Pomeriggi Musicali.

Per gli acquisti on line e punti vendita vi invitiamo a consultare la pagina di Ticketone dedicatahttps://www.ticketone.it/campaign/covid-19/ 

Per gli acquisti effettuati presso il botteghino del Teatro sarà possibile richiedere il voucher non appena sarà riaperta la biglietteria.

  • Ratei Abbonamento non usufruiti

Non appena saranno resi noti i tempi  e le modalità di ripresa dell’attività di pubblico spettacolo, La Fondazione I Pomeriggi Musicali definirà la scontistica sull’abbonamento della prossima stagione oppure le modalità per procedere all’emissione di un voucher (per ogni concerto perso), spendibile per la stagione 20/21.

  • Festival Chaplin: 

È prevista la riprogrammazione dei concerti.
I biglietti già in possesso degli spettatori restano validi per le nuove date, che verranno comunicate nelle prossime settimane.

 

 

| PAG 1 DI 1 |
Teatro Dal Verme Web Site 2020 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS