TEATRO DAL VERME
Notizie
| PAG 1 DI 1 |
DATA TITOLO
MARTEDÌ 08 FEBBRAIO 2022
ATTENZIONE AI CANALI DI VENDITA NON AUTORIZZATI

I Pomeriggi Musicali, gestori del Teatro Dal Verme, ribadiscono che i seguenti siti: www.seatwave.it, www.mywayticket.it, www.worldticketshop.it, www.viagogo.it, non sono autorizzati alla vendita dei biglietti per gli spettacoli in programma presso il Teatro Dal Verme. Sulle pagine evento dei singoli spettacoli sul sito del Teatro Dal Verme è presente la sezione BIGLIETTERIA con l'indicazione del circuito di vendita ufficiale e il tasto di collegamento ad esso.

 

NESSUN CANALE - DIVERSO DA QUELLO INDICATO SULLE PAGINE EVENTO DEL SITO WWW.IPOMERIGGI.IT - RISULTA AUTORIZZATO ALLA VENDITA DEI BIGLIETTI PER GLI SPETTACOLI IN SCENA AL TEATRO DAL VERME.

VENERDÌ 15 GENNAIO 2021
22/01/2021: The Legend of Morricone

Tributo alle grandi musiche e agli straordinari capolavori del Maestro Ennio Morricone, uno dei più grandi compositori musicali, riarrangiati e proposti in un concerto teatrale di grande impatto emotivo dall'Ensemble Symphony Orchestra. Annunciata una nuova data a Milano nel 2021.

GIOVEDÌ 03 DICEMBRE 2020
Concerto Straordinario per il Pubblico online

Nuovo appuntamento “fuori abbonamento” per la 76a Stagione dei Pomeriggi Musicali in live streaming dal Teatro Dal Merme

Torna sul podio il violinista Stefano Montanari con pagine di Händel, Bach e Haydn

 

Un ritorno sempre apprezzato quello del direttore e violinista Stefano Montanari che sarà protagonista con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali del nuovo appuntamento in live streaming pensato appositamente per questo periodo di chiusura al pubblico delle sale teatrali e potrà essere seguito all’indirizzo http://dalverme.org/streaming.php giovedì 3 (ore 20) e sabato 5 dicembre (ore 17) dal Teatro Dal Verme.

 

Il nuovo concerto, inserito nell’ambito della 76a Stagione intitolata Europa, volti di una tradizione preparata dal direttore artistico Maurizio Salerno, propone un programma dedicato a tre compositori esemplari della tradizione musicale barocca e classica come Händel, Bach e Haydn.

Il programma condensa quasi un secolo di storia dell’orchestrazione in tre celebri composizioni con il Concerto grosso in si bemolle maggiore op. 3 n. 2 di Händel, il Concerto in La minore per violino e orchestra BWV 1041 di Johann Sebastian Bach e la Sinfonia n. 103 “Col rullo di timpani” di Haydn. Dall'epoca del basso continuo, ora al servizio di un inesausto invito alla danza (Händel), ora a sostegno del virtuosismo strumentale di matrice italiana (Bach), alla pienezza dell'organico classico (Haydn) che trova nelle maggiori dimensioni una tavolozza timbrica più ampia e capace di dipingere scenari più spaziosi. Una prova di versatilità sia per l'orchestra, impegnata in stili assai diversi tra loro, sia per chi sta sul podio mettendo insieme la bacchetta e l'archetto, come fossero macchine del tempo, ora in veste di primus inter pares, ora come solista, ora come direttore.

 

La Stagione dei Pomeriggi Musicali proseguirà in live streaming anche nelle prossime settimane con altri appuntamenti fuori programma, per proporre agli appassionati nuovi momenti musicali anche in questa nuova fase di lotta al Covid-19, nella convinzione che la musica possa essere veicolo di speranza e fonte di benessere.

 

Appena possibile saranno date informazioni dettagliate sul recupero dei concerti per i titolari di biglietti o abbonamento.

MARTEDÌ 19 MAGGIO 2020
PFM canta De André

RINVIATE A MARZO 2021 LE ULTIME DATE DEL FORTUNATISSIMO TOUR “PFM CANTA DE ANDRÉ - Anniversary”


A causa dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica, sono state RINVIATE A MARZO le ultime date del fortunatissimo tour “PFM canta De André – Anniversary” previste per settembre 2020 a Milano, Brescia e Padova.

 

Queste le nuove date del tour “PFM canta De André – Anniversary” (organizzato da D&D concerti con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André):

 

8 marzo 2021 – MILANO – Teatro dal Verme (recupero data del 28 settembre 2020)

12 marzo 2021 – BRESCIA - Gran Teatro Morato (recupero data del 25 settembre 2020)

13 marzo 2021 – PADOVA – Gran Teatro Geox (recupero data del 26 settembre 2020)

 

I biglietti già acquistati per gli show previsti per settembre 2020 rimangono validi per gli show di marzo 2021.

 

“PFM canta De André - Anniversary” come in precedenza avrà sul palco una formazione spettacolare con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, storico chitarrista di Faber.

 

PFM Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1971), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale che mantiene tutt’oggi.

Nel 2017 PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" tra i 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK. Nel 2019 ha partecipato - per la terza volta - alla “CRUISE TO THE EDGE” (fino ad oggi unico artista italiano che ha partecipato all’evento), facendo tappa per una breve tourneé in UK, per approdare poi alla prima parte del fortunatissimo tour “PFM CANTA DE ANDRE’ ANNIVERSARY”. Durante l’estate ha portato in tutta Italia il “TVB Tour” in cui PFM ha presentato il proprio repertorio. Tra “TVB” e “PFM canta De André – Anniversary” PFM ha superato gli oltre 100 concerti nel 2019! Sempre nel 2019 ha ricevuto anche diversi premi e riconoscimenti tra cui il Premio Nazionale Franco Enriquez, il Premio Miglior Tour (Rock targato Italia), il Premio Pierangelo Bertoli “ITALIA D’ORO” e infine la rivista inglese “PROG UK” nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo” (unico musicista del mondo latino).

| PAG 1 DI 1 |
Teatro Dal Verme Web Site 2020 All Rights Reserved | PRIVACY-POLICY | COOKIE | CREDITS